La procedura e le regole per scegliere i giochi da tavolo ed i manuali per le compagnie di ruolo che la ludoteca comprerà sono di seguito riportate:

REGOLE

  • la finestra di tempo per scegliere è fissata a quattro mesi.
  • allo scadere del tempo per la raccolta voti, che avverrà nelle date di: ultimo giorno del mese di aprile, agosto e dicembre c.a., i più votati creeranno una classifica parziale dei GDR che dei GDT dove, fino ad esaurimento budget, verranno acquistati.
  • non vi è un limite ai giochi proposti, ma in fase di scrutinio verranno scartati giochi non in lingua italiana (se dipendenti dalla lingua) o non disponibili sul mercato a breve termine.
  • è possibile votare al massimo tre proposte.
  • non è possibile votare più volte lo stesso gioco
  • in qualunque momento del trimestre è possibile modificare la propria scelta.
  • i budget stabiliti sono i seguenti:
    110€ + eccedenza della votazione precedente per i giochi da tavolo e 50€ + eccedenza della votazione precedente per i giochi di ruolo

COME SI VOTA

Non vige nessuna regola tra il proporre un gioco e la votazione, ognuno è quindi libero di scegliere se compiere entrambi le azioni, una sola o nessuna.

Proporre un gioco: come suggerito anche dalla pagina in questione, basterà selezionare la spunta della tipologia del gioco (GDR o GDT) ed incollare l’indirizzo del gioco scelto dai siti di riferimento per poter inserire nella lista di giochi una possibile scelta. ATTENZIONE: una volta proposto un gioco, non si può cancellare, la proposta NON vale come una scelta.

Votare un gioco: nella schermata delle votazioni, si potranno votare (max. 3) i giochi proposti da tutti nella schermata sopracitata. ATTENZIONE: i voti scelti in questo modo POSSONO essere modificati, una volta votato, comparirà la lista totale delle votazioni.

Se hai perplessità o dubbi, contattaci e ti risponderemo.

Buon VOTO !!!

vai alla pagina per proporre nuovi giochi

o alla pagina per votare i giochi!