Ultimi acquisti della Ludoteca

Ecco i giochi prescelti che faranno presto parte della nostra ludoteca!

In I Tiranni dell’Underdark avremo il privilegio di comandare una delle 5 grandi casate Drow dell’Underdark. Utilizzando i nostri sottoposti dovremo riuscire ad assicurarci il controllo delle varie regioni dell’Underdark, cercando si sfruttare a pieno i loro poteri e le loro peculiarità.


War Chest è un originale gioco di guerra che utilizza la meccanica del bag building, dovremo costruire la nostra riserva di unità e azioni disponibili pescando una serie di segnalini che verranno posizionati in un sacchetto.

Questi segnalini, oltre a rappresentare le varie unità che potremmo schierare nel corso della partita, indicheranno anche le azioni che dovremmo svolgere. Si dovrà dunque pianificare attentamente le mosse in funzione dei segnalini pescati nel turno e di quelli che potrete pescare nei turni futuri in modo da costruire una strategia che sia impossibile da contrastare per il vostro avversario.


Wonder Book è un gioco cooperativo basato sulla narrazione, in cui il tabellone da gioco è un libro pop-up tridimensionale. Un capitolo dopo l’altro, i giocatori scopriranno i risvolti dell’avventura ambientata nel fantastico mondo di Oniria, e sveleranno le spettacolari componenti interattive del piano di gioco. Il regno, un luogo idilliaco e popolato da un’antica civiltà di draghi, è ora scosso da tumultuosi conflitti. Un gruppo di avventurosi ragazzini ha scovato un antico tomo sepolto sotto alla polvere in una torre abbandonata. Il destino di Oniria adesso è nelle loro mani! Il gioco è basato su un set di meccaniche di facile apprendimento e ogni scenario offre un’esperienza sempre varia e sorprendente. I giocatori si ritroveranno a esplorare, combattere, risolvere enigmi, cercare indizi e tanto altro ancora. Grazie ai congegni pop-up nascosti del libro e grazie alla trama ramificata, Wonder Book offre un’esperienza di gioco originale, coinvolgente e in continua evoluzione.


invece per i giochi di ruolo il prescelto è

Cyberpunk Red, la nuovissima edizione del grande classico Cyberpunk, un gioco di ruolo che ha definito un genere iconico ancora oggi unico nella sua originalità. La Quarta Guerra delle Corporazioni è appena finita, i principali attori in questo palcoscenico apocalittico si sono ritirati per recuperare forze dopo gli ingenti danni subiti. Si tratta di un periodo di enormi potenzialità per gente come voi, scaltri umani bioingegnerizzati pronti a superare il limite delle proprie capacità per affermarsi in una società ormai sconvolta dal conflitto e dal futuro.